corrotti

RIPARTE IL FUTURO!

 

Al via una campagna promossa da Libera e dal Gruppo Abele: le parole di don Ciotti (vedi qui).

Riparte il futuro è una campagna apartitica e trasversale che ha per obiettivo quello di contrastare il fenomeno della corruzione.

Riparte il futuro è innovativa sia per mezzi utilizzati – il web e i social media –  sia per il target primario – i giovani e il loro futuro – e si propone di affrontare un problema cruciale, a cui non possiamo e non dobbiamo rassegnarci.

La corruzione, oltre a inquinare la vita politica e sociale, a aumentare i disservizi e penalizzare la meritocrazia, impedisce agli investitori (soprattutto esteri) di sentire la fiducia necessaria per mettere a frutto capitali nel nostro sistema-Paese.

Facendoci perdere importanti opportunità di sviluppo e lavoro, specialmente per i più giovani, la corruzione è la madre della disoccupazione, il primo problema dell’Italia che si reca alle urne.

Nel breve termine la campagna ha l’obiettivo di favorire la trasparenza delle candidature alle elezioni politiche 2013, fornendo un servizio ai cittadini che possono esercitare il loro diritto di voto conoscendo meglio i candidati e il loro impegno.

Per firmare la petizione, vai su www.riparteilfuturo.it

 

Commenti

Leave a Reply